Anticipati da un’activation in quel di Girella Villa, comune piemontese, arrivano oggi a Milano
Anticipato da una serie di ‘fenomeni paranormali’ in quel di Girella Villa, piccola e remota borgata piemontese, il Girella Day arriva oggi a Milano con una serie di activation dedicate alla merendina Motta.
E’ necessario però un passo indietro: a Girella Villa, beneficata dall’omonimia con il brand, il 15 marzo scorso un misterioso segno a forma di spirale è comparso dal nulla tra i prati e l’erba medica, come documentano i video-reportage caricati sulla Fanpage.
Ha partecipato al gioco anche il sindaco del Comune di Giaveno, che non si è limitato a ‘prestare’ i luoghi alla campagna ma ha anche proclamato il 20 marzo Girella Day, giornata in cui l’intero paese celebrerà Girella in piazza.
Fatta eccezione per l’attore che interpreta il reporter, protagonisti e comparse dei video sono autentici abitanti di Giaveno, a cominciare dal Sindaco.
Oltre a coinvolgere la popolazione in comportamenti inusuali, l’evento ha richiamato nella piccola località piemontese cronisti e osservatori molto particolari come i comici influencer PanPers che seguiranno con contenuti speciali, caricati sui loro canali social e su quelli del brand anche gli incontri ravvicinati di tipo goloso che accadranno a Milano. A corollario non potevano mancare le IG stories della webstar Gordon.
Torniamo dunque a Milano: i ‘fenomeni paranormali’ raggiungeranno oggi anche il capoluogo lombardo, sotto forma di un distributore automatico di Girella nella centralissima Piazza XXV Aprile.
Qui avverranno eventi buffi, con il fil rouge di un super-potere attivato dalle Girelle Motta che permette di ottenere qualsiasi cosa dal prossimo.
La nuova campagna per Girella Day si muove nel solco della comunicazione scherzosa, ironica e fuori dagli schemi della merendina Motta, rimarcandone l’originalità e la sua natura di “boccone di felicità” che modifica la realtà in meglio.
La campagna utilizza linguaggio e tempi della commedia, della parodia e della candid camera per sovvertire le regole della narrazione di prodotto.
Curata dall’agenzia copiaincolla per la creatività e da PHD Media Italy per la pianificazione.
Credits:
Agenzia creativa: copiaincolla
Project Manager – Brunella Brindani
Direzione Creativa – Diego Guido
Copywriting – Valeria Civa
Visual Designer – Silvio Rondelli
Casa di Produzione: Olympique
Executive producer: Tommaso Fajdiga
Producer: Silvia Fazio
Regista: Riccardo Digiacomo
Dop: Marco Spanò
Centro media: PHD
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Giulia Zanoletti
Communication Planner: Jennifer Ramanzini