La partnership è frutto della collaborazione attivata dai team di Fascino e Publitalia Branded Entertainment
Si rinnova anche per il 2016 la collaborazione tra Enel e Publitalia Branded Entertainment all’interno del serale di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e prodotto da Fascino.
La partnership vedrà Enel subito protagonista ad inizio puntata durante la sigla: il nuovo logo aziendale brandizzerà il tunnel d’ingresso che le squadre percorreranno per raggiungere lo studio.
Durante le puntate verranno ideati 4 quadri coreografici dal Direttore Artistico Giuliano Peparini basati sui valori del brand Enel.
Le casette che ospitano gli allievi della Scuola di Amici partecipano al test GoodLife, un hub da cui si gestisce un set di servizi volti a semplificare e migliorare la vita dei clienti. Le casette inoltre sono dotate di elettrodomestici ad alta efficienza energetica (condizionatori/frigo/plug) Enel. Ogni settimana i ragazzi si sfideranno sul consumo responsabile e l’esito verrà raccontato attraverso delle clip per i social.
Gli eliminati lasceranno lo studio a bordo di una auto brandizzata e rilasceranno una intervista esclusiva per Enel.
La collaborazione tra Enel e Amici passa anche dai negozi. Verranno infatti realizzati degli eventi speciali nei punti Enel dove i ragazzi eliminati durante le puntate incontreranno i loro fan. I contenuti di questi eventi condotti da Andrea Dianetti, attore ed ex allievo della scuola di Amici, verranno veicolati sui social.
L’operazione ̀ frutto della collaborazione attivata dai team di Fascino e Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE all’interno del Team CrossmediaBranded parte del Gruppo Mediaset.