Ispirata al modello narrativo Love Books, la serie debutta sabato 6 febbraio su Real Time con Flowe, società benefit del gruppo Mediolanum
Si chiama Antifragili la serie di speciali che Discovery Media dedica alle grandi realtà imprenditoriali del nostro Paese. On air su Real Time, il format debutta con Flowe, società benefit del gruppo Mediolanum, sabato 6 febbraio alle ore 11:10.
Nel corso degli speciali, Mapi Danna, scrittrice, storyteller, autrice televisiva e Andrea Fontana, sociologo della comunicazione e pioniere dello storytelling aziendale in Italia, apriranno al pubblico le porte delle avventure imprenditoriali che hanno fatto grande il nostro Paese secondo una chiave inedita.
Antifragili, infatti, rappresenterà un viaggio nel presente e si articolerà come un mix di testimonianze da parte dei protagonisti e narrazione e vivrà di singoli speciali, ideati e prodotti ad hoc per ogni azienda, per scoprire le caratteristiche dell’armonia affettiva ed economica che ne ha ne ha decretato il successo e la grande capacità di reagire, con l’obiettivo di raccontare percorsi di dedizione, sacrificio, passione, responsabilità, l’amore per le persone, il prodotto, la perfezione: un cammino affascinante tra cadute e ripartenze, in un periodo così delicato e complesso come quello che stiamo vivendo. Al centro del racconto, sempre e comunque le persone, le relazioni, per trasformare ogni storia in esperienza in cui il telespettatore si possa identificare.
La serie è prodotta da Jumpcutmedia per Discovery Italia, con la supervisione editoriale di Storyfactory e ispirata al modello narrativo Love Books.