DigitalMDE lancia MyVoxes, formati narrativi audio on demand in cerca di brand sponsor

DigitalMDE, specialista di digital audio advertising, ha annunciato il lancio di MyVoxes, casa di produzione di audio storie originali on demand.

Quella del branded podcast è una proposizione nuova per il mercato italiano, ma già affermata in altri mercati, a cominciare da quello USA dove ha conosciuto il suo exploit con ‘The Message’, la serie di fantascienza prodotta nel 2015 da GE.

“Si tratta di contenuti audio di grande qualità che emozionano, intrigano. Non lunghi infomercial, perché non parlano esplicitamente di un prodotto e non contengono ripetitive call-to-action”, spiega Mirko Lagonegro, CEO di DigitalMDE.

MyVoxes sviluppa formati narrativi in collaborazione con alcuni tra i migliori sceneggiatori di cinema, teatro e televisione affidando poi ad attori, doppiatori e speaker radiofonici il compito di trasformare il copione in un’esperienza immersiva.

Tra i format anche rubriche verticali di approfondimento, prodotte con giornalisti esperti e professionisti dell’audio.

Secondo Lagonegro, il controllo diretto degli utenti dei contenuti da fruire riduce l’esposizione ai tradizionali messaggi del brand. “Per questo diventa importante per i brand creare legami emotivi con i consumatori in cui la storia è assolutamente centrale rispetto al prodotto”, aggiunge il CEO di DigitalMDE.

Sul sito di MyVoxes sono disponibili i trailer delle prime storie originali e delle rubriche che poi i brand possono adattare nei dettagli, definendo specifiche di produzione, modalità di distribuzione, opportunità di visibilità e promozione.

Il modello di business proposto dai branded podcast di MyVoxes lavora sull’affinità di valori e contenuti proposti con quelli dei brand, ma il processo può anche essere invertito e partire dal brief del brand cui la struttura proporrà una soluzione di storytelling coerente.

Le storie potranno essere ascoltate su smartphone, tablet, PC, connected car e smart speaker e saranno distribuite sulle piattaforme di audio on-demand Apple Podcast, Google Podcast e Spreaker, oltre ai media proprietari e i canali social dei brand.

DigitalMDE lancia MyVoxes, formati narrativi audio on demand in cerca di brand sponsor ultima modifica: 2018-10-12T10:40:12+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts