Il successo dei period drama britannici ispira il nuovo video di sicurezza di British Airways che pesca a piene mani dalle atmosfere di Bridgerton e Downton Abbey.
Con protagonisti oltre 40 dipendenti della compagnia aerea, il film di cinque minuti “A British Original Period Drama” sarà visibile a bordo dei voli a lungo raggio dall’1 agosto.
Lo firmano l’agenzia creativa Uncommon Creative Studio e la regista Sharon Maguire (Il diario di Bridget Jones), mentre i costumi sono stati disegnati dalla costumista tre volte premio Oscar Jenny Beavan (Mad Max: Fury Road, Il discorso del re e Crudelia).
Menzione di riguardo per la coach linguistica Jill McCullough che ha lavorato con ciascun dipendente BA per aiutarlo a perfezionare il loro accento del XIX secolo. Già lo si può ascoltare nelle prime battute “May we haveth one’s attention please?”.
Il film raffigura dame e signori del maniero, nonché governanti e maggiordomi che svolgono la loro vita quotidiana nella Gran Bretagna d’epoca, quando vengono bruscamente interrotti dai veri dipendenti della British Airways che mostrano loro le procedure di sicurezza. Divertente anche il fatto che i personaggi restano sbalorditi dagli oggetti moderni. E riguardo all’esistenza stessa degli aerei, viene chiesto “È una creatura alata dell’aria o, per caso, un marchingegno celeste che naviga i cieli?” Ellis Brett, apprendista nella manutenzione degli aeromobili, risponde: “No, signora. È un Airbus A350 della British Airways”.
Le location includono grandi tenute di campagna britanniche, tra cui Hatfield House nell’Hertfordshire e Englefield House Estate nel Berkshire.