Yves Rocher connette digital e phygital per il lancio di Glow Energie

Il brand è in comunicazione per la nuova linea Glow Energie con una campagna affidata a Digital Dust per la parte di influencer e pianificata da Hearts & Science

Yves Rocher inaugura l’autunno con il lancio di Glow Energie, una linea skincare a base di Nasturzio Arancione combinato con la Vitamina C che promette di proteggere la pelle dallo stress ossidativo responsabile dei primi segni dell’invecchiamento.

Per sostenere questa novità, il brand ha sviluppato un progetto di comunicazione che connette digital e phygital.

La campagna ha come obiettivo primario quello di coinvolgere la generazione 25-35 anni pur essendo una soluzione trasversale che fa da ponte tra i trattamenti specifici e i prodotti anti-età. Attraverso una serie di attivazioni mirate che connettono l’influencer marketing, i social media e gli eventi live, il piano mira a generare un forte buzz e stimolare un’interazione costante.

La campagna digitale ha coinvolto una fanbase complessiva di oltre 12 milioni di utenti, attivata tramite un mix strategico di macro-influencer, TikToker e creator UGC. Attraverso contenuti virali e l’uso mirato degli hashtag #WakeUpYourGlow e #GlowEnergie su Instagram e TikTok, la previsione è quella di raggiungere oltre 16 milioni di visualizzazioni nel primo mese, con un engagement medio superiore al 4%, in linea con i principali benchmark del settore.

Il lancio di Glow Energie è stato inoltre accompagnato da una serie di iniziative phygital e live volte a rafforzare il legame con la community.

Per l’occasione, il brand ha organizzato attività interattive durante la Milano Beauty Week, che comprendevano diagnosi della pelle, giochi ingaggianti e prove prodotto. È previsto anche un evento esclusivo per 25 top-influencer, con percorsi wellness e masterclass dedicate all’esperienza Glow, e un tour in 50 store con animazione, dimostrazioni skincare dal vivo e attività ludiche per portare direttamente nei punti vendita l’energia della nuova linea.

Barbara Archinà, brand communication and media cluster manager di Yves Rocher, commenta: «Con Glow Energie abbiamo voluto creare molto più di un lancio prodotto: un vero movimento di energia e luminosità che vive allo stesso tempo sui social, negli eventi e nei nostri store. La forza del nostro piano sta nell’aver unito grandi influencer e creator emergenti per parlare in modo autentico al nostro target, costruendo una community ispirata e coinvolta. Vogliamo che ogni persona si senta parte di questa nuova ondata di glow, pronta a riscoprire la propria energia e la propria bellezza».

A curare la campagna sono Digital Dust per la parte di influencer e Hearts & Science per la pianificazione media.

Yves Rocher connette digital e phygital per il lancio di Glow Energie ultima modifica: 2025-10-09T18:16:42+02:00 da Redazione

Related posts