Una campagna sviluppata dall’agenzia sostiene il tour italiano della banca con la prestigiosa coppa
UniCredit porta la Champions League nelle principali città italiane.
Il tour, organizzato dal team di Group Strategic Sponsorships di UniCredit , prevede un viaggio in 9 tappe attraverso il territorio nazionale e che darà la possibilità a tutti di farsi fotografare con il trofeo oltre che incontrare grandi campioni del passato e del presente come Luis Figo, Ruud Gullit e molti altri.
Il primo appuntamento è in corso a Milano fino al 16 settembre in Piazza Duomo. La coppa terminerà il suo Tour in Piazza del Popolo a Roma dove sarà visibile dal 19 al 22 ottobre dopo essersi fermata a Verona, Torino, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo.
A supporto una campagna firmata da Publicis, partner creativo dell’istituto di credito, e pianificata da Mediacom assieme allo Strategic Media Planning di Unicredit.
Il media mix prevede stampa, radio, tv locali e Internet. L’approccio multimedia è stato declinato in formati innovativi e di grande impatto su tutti i mezzi, utilizzando il branded content sulla tv locale e formati high rich media sui mezzi digital quali il formato “crash site banner” ospitato sul sito di Gazzetta in concomitanza alle date del Tour.
Le date e le città del tour, oltre a moltissimi extra contents sugli eventi sono disponibili su unicredit.eu/champions.