Pocko, partner di Filmmaster Productions, realizza un progetto animato per la presentazione della nuova collezione Iittala, storico brand di design finlandese, facendo “vivere” come marionette gli animali fantastici protagonisti della collezione. Nasce così il progetto dal titolo “Tanssi”, ovvero danza in lingua finlandese.
La storia ripercorre il viaggio di una volpe all’interno di una foresta, e degli insoliti personaggi che incontra lungo la strada. Solo alla fine la volpe incontra un’altra volpe: nasce una scintilla di amore e di danza. Una cometa sembra crollare dal cielo notturno ed esplode con una brillantezza di luce e scintille. Una metafora per raccontare l’unione permanente e cristallizzare poetcamente i personaggi dipinti sulla collezione Iittala.
Pocko ha ricreato un mondo fiabesco e immaginario dove intenzionalmente i movimenti sono resi meccanici e limiutati. L’animazione infatti è liberamente ispirata alle ombre cinesi e al teatro Vittoriano.
La scena è ambientata in una foresta, l’habitat naturale degli animali, opportunamente creata per arricchire la scena e darle il giusto valore. La vegetazione e gli alberi decisamente inusuali e dalle aspirazioni barocche, trasportano lo spettatore in una realtà ultraterrena.
Pocko è una piattaforma creativa, che rappresenta artisti e fotografi su scala mondiale, edita libri, e realizza campagne per clienti internazionali. La società ha sede a Londra e uffici a Milano e Los Angeles. Gli artisti motion & interactive di Pocko fanno parte del roster esclusivo della casa di produzione Filmmaster Productions in Italia e in Spagna.