Arriva su Fox Wayward Pines, la serie evento prodotta e diretta da M. Night Shyamalan (Il sesto senso, The Village) e interpretata da Matt Dillon. Debutterà il prossimo 14 maggio su FOX alle 21:00, in contemporanea negli Stati Uniti e sui canali Fox di altri 125 paesi del mondo.
Una nuova prima visione, a cui FOX dedica due maxi affissioni a Roma e una campagna stampa declinata sui principali periodici e quotidiani nazionali, nonché sul web con siti di informazione e portali. Sono inoltre previsti spot radio sulle principali emittenti radiofoniche.
La campagna on air è ancora una volta sinonimo di “made in Italy”. I promo televisivi in onda sui canali del gruppo Fox e sulla piattaforma Sky sono infatti stati realizzati dal team creativo italiano e saranno in onda sui canali Fox dei 125 paesi del mondo che trasmettono la serie.
Tanti inoltre i contenuti speciali proposti dal sito di Fox (www.foxtv.it) dove gli utenti possono pregustare un’anteprima del primo episodio. Sarà inoltre possibile twittare live insieme all’account @Foxtvit attraverso l’hashtag #waywardpines.
Basata sul best-seller omonimo di Blake Crouch (edizioni Sperling & Kupfer), Wayward Pines è un omaggio al cult degli anni ’90, Twin Peaks, come afferma il suo creatore, il regista e produttore esecutivo M. Night Shyamalan (Il sesto senso, The Village) all’esordio televisivo. Il cast stellare include, oltre a Dillon, il premio Oscar Melissa Leo (The Fighter), la star di Empire Terrence Howard, Juliette Lewis (Cape Fear: Il promontorio della paura), Toby Jones (Tale of tales – Il racconto dei racconti, Infamous) la candidata all’Emmy Hope Davis (In Treatment) e Carla Gugino (Sin City, Entourage).