In Argentina il canale tv TyC Sports e Mercado McCann hanno voluto dare un ultimo saluto a Maradona con un film il cui protagonista è nientemeno che il pallone Azteca.
Rotolando in giro per le città dove ha giocato il campione, gli rende un ultimo omaggio. La produzione è di Ladoble, con regia di Santiago Charriere, la musica è a cura di Leo Sujatovich.
“La morte di Diego ci fa sentire come se stessimo attraversando un lutto infinito, genera una ferita impossibile da guarire. Come marchio sportivo abbiamo voluto condividere ciò che sentivamo con il pubblico, di abbracciarlo e fargli sapere che in TyC Sports sentiamo anche che una parte di noi se n’è andata con lui” ha detto Mariano Malvasio, Chief Marketing Officer di TyC Sports.
“Come molti argentini, sentiamo il bisogno di dire a Diego quanto ci mancherà. Nel momento in cui abbiamo deciso insieme a TyC di realizzare questo arrivederci, siamo stati attenti a trovare il tono giusto, un messaggio che toccasse il cuore delle persone, che fosse soprattutto genuino, affettuoso e rispettoso. Sappiamo che in questi giorni sono stati tanti gli omaggi a Diego, ma abbiamo sentito che ne mancava uno, chiave di questa storia” hanno commentato Nico Massimino e Juan Pablo Lufrano, Chief Creative Officer di Mercado McCann.
Credits
Advertiser: TyC Sports.
Title: One Last Goodbye.
Creative Agency: Mercado McCann.
Executive Creative Director: Juan Pablo Lufrano, Nicolás Massimino.
Head of Art: Alejandro Isturiz.
Group Account Director: Agustín Castellanos.
Account Director: Sofía Iannuzzi.
Planning Director: Pilar Echeverría.
Digital Director: Silvia Molina.
Production Manager: Agustín Borgognoni.
Production company: LADOBLE.
Director: Santiago Charriere.
CEO: José Arnal.
Executive producer: Adrián Aspani.
General producer: Marco Pilosio.
LADOBLE Spain production: Rodrigo Lema.
LADOBLE México production: Nicolás Spinosa.
Color: Lu Larrea.
Postproduction coordinator: Luis Staffolani.
Editor: Mauro Carpinacci.
Music: Club Atlético Sujatovich.
Sound: Porta Estudio.
Commissioning client: Mariano Malvasio, German Vago y Daniela Gaspar.