Per celebrare l’arrivo della Turkish Airlines Euroleague Final Four a Milano, la compagnia di bandiera turca – dal 2010 main sponsor de campionato di basket europeo – è scesa in campo con un ventaglio di attività di comunicazione e di iniziative di engagement. La compagnia ha preso ispirazione dai video che hanno spopolato la scorsa estate su Vine e ha filmato il più epico dunk in piscina della storia, portato a segno da alcuni dei più grandi campioni della Euroleague. Il risultato: un video virale che in soli 5 giorni ha registrato su YouTube oltre 2 milioni di visualizzazioni.
Ha inoltre ideato un’iniziativa di guerilla marketing, un concorso e un progetto di social media, che affiancheranno la convenzionale comunicazione dell’evento:
Dal 10 al 15 maggio le strade di Milano saranno invase da cartonati a grandezza naturale – di oltre 2 metri! – di alcuni giocatori che parteciperanno alle Final Four mentre dal 12 al 18 maggio un tram storico pieno zeppo di palloni da basket circolerà sulla rete tramviaria di Milano, dando l’opportunità attraverso un contest di vincere un volo di andata e ritorno per due persone per Istanbul.