In onda da questa sera prima del discorso di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il brand si conferma per il terzo anno consecutivo sponsor unico del Festival di Sanremo
Un viaggio nel tempo, un susseguirsi di immagini dal forte contenuto evocativo ed emozionale che ripercorrono la storia dell’Italia e degli italiani attraverso le tappe più importanti che hanno caratterizzato l’evoluzione delle telecomunicazioni nella nostra società. Tim lancia il nuovo spot istituzionale accompagnato dal claim “Da sempre insieme”, on air in tv da questa sera prima del tradizionale discorso di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il film racconta come l’azienda sia da sempre il driver dello sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in cui tutto sarà più smart e connesso in modo da facilitare la vita di cittadini e imprese.
Colonna sonora dello spot da 60”, ideato da Luca Josi, direttore brand strategy & media di Tim, è “Io Che amo solo te” di Sergio Endrigo interpretata dalla giovanissima cantante romana Elena Piacenti.
PER IL TERZO ANNO SPONSOR UNICO DEL FESTIVAL
Tim, inoltre, sarà per il terzo anno consecutivo lo sponsor unico del Festival di Sanremo, in onda dal 5 al 9 febbraio 2019 con la direzione artistica di Claudio Baglioni.
Il marchio sul palco dell’Ariston assegnerà il premio TimMusic – la piattaforma dedicata alla musica in streaming con milioni di brani musicali di tutti i generi a catalogo – alla canzone più ascoltata in streaming durante la settimana sanremese.
CREDITS SPOT
Direzione Creativa: Luca Josi, Direttore Brand Strategy & Media di TIM
Casa di Produzione: Armosia
Post produzione video: Makinarium