‘You have to see it’, devi vederlo, è la tagline della nuova campagna globale lanciata da TikTok. A idearla è stato Le Truc, il centro di eccellenza creativa costituito da Publicis Groupe a New York e recentemente scelto da TikTok come nuovo partner creativo.
Nel film vediamo celebrità come Martha Stewart, creator di TikTok e comuni cittadini discutere dei trend nati sulla piattaforma. Intitolato “You Have to See It: Mystery Apartment Girl”, è infatti ispirato al video di @samanthartsoe sul suo nuovo appartamento. Tra gli altri creator appaiono @tinx, @ghosthoney, @alexisnikole e @brookeab.
What do we think of the new TikTok global brand creative campaign?
“You have to see it”
Agency: Publicis Le Truc pic.twitter.com/dFjL7MfLJQ
— Michael J. Miraflor (@michaelmiraflor) October 18, 2021
Per Le Truc, aperta a febbraio, si tratta del primo cliente acquisito dopo una gara. In Le Truc lavorano più di 600 tra creativi, producer e strategist delle agenzie Publicis, Digitas, Razorfish, Rokkan, Saatchi & Saatchi e Publicis Media, guidati dai founding partner Neil Heymann, ex global chief creative officer di Droga5, e Bastien Baumann, ex executive creative director & head of design di Ogilvy.
La campagna è già on air negli Stati Uniti in tv, stampa, esterna e canali digitali e arriverà prossimamente anche in Canada, Australia e altri mercati.
TikTok, che recentemente ha annunciato di aver superato il miliardo di utenti, ha collaborato con Publicis Groupe e Warc anche alla realizzazione di un report sul community e-commerce, di cui abbiamo scritto ieri.