Telecom Italia lancia progetto green con i Club Dogo e Dlv Bbdo

Il trio di rapper ha rielaborato uno dei loro pezzi più famosi in chiave green, ‘Spacco tutto – green edition’

Dlv Bbdo affianca Telecom Italia nel nuovo progetto green “Se rispetti, ti rispetto” in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2013. Insieme mandano on-air un nuovo progetto video che ha come protagonisti i Club Dogo.

Lo scopo del video, creato dall’agenzia milanese, è quello di sensibilizzare i giovani sul tema del rispetto dell’ambiente con un linguaggio vicino al loro mondo, sul tema del rispetto dell’ambiente, spiegando che con l’impegno di tutti anche piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza.

I tre rapper milanesi hanno rielaborato per l’occasione uno dei loro pezzi più famosi in chiave green, proponendo il singolo inedito “Spacco Tutto – Green Edition”. Per dire ai più giovani che rispettare l’ambiente non è da sfigati, basta farlo con stile.

http://youtu.be/_OkPhGQp1y4

Il video interpreterà le regole dei Dogo con evocative metafore visive. Un minaccioso trono di marmitte fumanti su cui Jake rappa con la maschera antigas sarà rimpiazzato da un ecologico trono fatto di pezzi di biciclette. Guè spiegherà che fare la doccia insieme a qualcuno è un buon modo per risparmiare l’acqua. Giocatori di street basket puliranno un campo dai rifiuti schiacciando in un canestro fatto da tre bidoni per la differenziata. Don Joe travestito da gangster spiegherà che il verde è il bottino più prezioso. Fino al climax finale in cui i tre spaccheranno centinaia di lampadine per fermare lo spreco di energia.

Credits:
Drezione creativa esecutiva: Federico Pepe e Stefania Siani
Art director: Luca Iannucci
Copywriter: Gennaro Borrelli
Graphic design: Giulia Zoavo, Lorenzo Piccinini
Regia: Naku
Fotografia: Marcello Dapporto
Produzione: Indiana Production

Con la app ‘Respect’ per educare a comportamenti ecologici

app telecomIl video è online sui siti www.telecomitalia.com/iovivoconnesso e www.clubdogo.org, e su tutti i canali “social” di Telecom Italia e dei Club Dogo.

Telecom Italia ha scelto la Giornata Mondiale per lanciare “Respect”: un’app che è un po’ gioco, un po’ manuale di buoni propositi, ma soprattutto un abilitatore di comportamenti ecologici.

L’idea è semplice: incentivare i partecipanti ad adottare stili di vita quotidiani sostenibili – preferire la bicicletta alla macchina, incontrarsi in teleconferenza anziché prendere un aereo, spegnere la luce quando non necessaria – che una volta diventati pratica abituale di tanti, possono fare la differenza.

Più comportamenti virtuosi adotteranno i giocatori, più fiorini conquisteranno per far crescere il loro giardino virtuale verde e rigoglioso.

La App è già disponibile per i device Android e lo sarà da settembre per quelli IOS.

Telecom Italia lancia progetto green con i Club Dogo e Dlv Bbdo ultima modifica: 2013-07-24T13:46:44+02:00 da Redazione

Related posts