Suzuki sponsor del Festival di Sanremo con S-Cross

Il brand di auto sarà protagonista di una campagna integrata che toccherà tv, radio, web, mobile e social

Dopo l’esperienza 2014, Suzuki si conferma sponsor ufficiale del Festival di Sanremo, che andrà in scena dal 10 al 14 febbraio.
La pianificazione pubblicitaria, partita lo scorso 17 gennaio, prevede una massiccia presenza sui media tv, radio, web, mobile esocial, nella fase di avvicinamento, durante e subito dopo l’evento. L’auto scelta quale portavoce della filosofia Suzuki è il modello S-Cross.

Nel dettaglio, nei weekend dal 17 gennaio e fino al termine del Festival, S-Cross sarà al fianco del conduttore Carlo Conti con un breve spot (15”) all’interno del programma Speciale Sanremo in onda sulle frequenze di Radio 2. Con l’avvicinarsi dell’evento, e fino al 21 febbraio, la vettura sarà ancora protagonista nel contesto del medesimo programma con spot da 15” e 30” (dal 8 al 15 febbraio) e station break da 5” in apertura delle trasmissioni che si protrarranno fino al 21 febbraio, quindi anche in occasione delle puntate di approfondimento post-Festival.

suzu

Massiccia sarà anche la presenza televisiva con il crossover Suzuki che, dal 25 gennaio al 14 febbraio, accompagnerà i video RAI di promozione dell’evento con promo tail da 7” in chiusura degli spot, oltre ai billboard di apertura/chiusura delle puntate che vedranno protagonisti, a rotazione, i loghi S-Cross e Suzuki.

S-Cross sarà inoltre l’auto utilizzata nel corso dell’approfondimento “Diario di Carlo Conti” con attività di product placement, che la vedranno impegnata in alcuni passaggi televisivi in prossimità dell’inizio delle trasmissioni.
Dal 10/2 al 14/2, nello sponsor time durante le serate di gara, la programmazione prevede la messa in onda di un nuovo spot da 45” con posizionamento analogo alla campagna adv, che utilizzerà il claim: “ha conquistato tutti e continua a conquistarti. S-cross loro felici tu di più”.

Dal 15/2 al 7/3, Suzuki Italia ha inoltre definito una campagna tabellare che prevede la diffusione di 222 spot da 15” e 30” sulle emittenti RAI, con contenuti che annunceranno anche le iniziative Porte Aperte Suzuki.
L’attività promozionale di Suzuki legata al Festival della Canzone Italiana vivrà anche di una forte presenza online. Sui siti www.rai.it e www.rai.tv, in tutte le sezioni dedicate al concorso, il marchio della Casa troverà posto tramite banner  e video preroll da 15”. Prevista anche un’attività second screen che, tramite l’App ufficiale del Festival (Rai.TV) dedicata agli smartphone, veicolerà gli utenti sul sito suzuki.it in una pagina riservata a S-Cross, creando così perfetta interazione tra tv e mobile.

Suzuki sponsor del Festival di Sanremo con S-Cross ultima modifica: 2015-02-04T10:57:53+01:00 da Redazione

Related posts