Subito lancia un nuovo episodio della campagna “Desideri” ideata da GreyUnited per comunicare in tv e online il rebranding.
Il concept “I desideri si realizzano Subito” è ancora protagonista dei nuovi ironici spot, rimanendo il punto fermo nella comunicazione del brand che da un anno ne ha fatto la propria mission: gli oggetti che non usiamo possono diventare il mezzo per realizzare desideri e progetti e ciò che non utilizziamo diventa lo strumento per creare nuove opportunità.
“Visto il successo della prima campagna Desideri, abbiamo deciso di creare due nuovi episodi dedicati ai progetti che le persone vorrebbero vedere realizzati, introducendo però la novità del nuovo brand e soprattutto dello snap che per noi sono segno di un importante cambiamento” commenta Francesca Protopapa, marketing director di Subito. “Crediamo che promuovere il nostro servizio con un linguaggio visivo ironico e POP sia in grado di raccontare la nuova immagine di Subito che vuole essere sempre più un luogo pratico e familiare vicino alle esigenze delle persone. Tv e digitale sono oggi i due canali che riteniamo strategici per dialogare in modo immediato e divertente con i nostri utenti ed è per questo che abbiamo investito il 55% delle risorse nell’offline e ben il 45% nel digitale e mobile. Inoltre, un’importante percentuale degli investimenti si basa su attività a performance”.
Per diffondere questo semplice ma illuminante concetto, GreyUnited ha scelto una modalità ironica e leggermente surreale, ma nello stesso tempo elegante nella regia e nel trattamento. Gli spot cominciano tutti con un breve “ritratto” dei protagonisti insieme all’oggetto che permetterà loro di realizzare un desiderio. Una prima parte più sognante è seguita dalle immagini della compravendita vera e propria che illustrano come vendere e comprare su Subito. Lo spot poi si chiude con il protagonista che ha finalmente realizzato il suo desiderio.
La campagna tv, in formato 30” e 15” e in programmazione sui canali di Mediaset, Discovery, Sky e Rai Digitale Terrestre, è supportata da versioni specifiche per il web nel formato 15”. La pianificazione della campagna prevede una prima messa in onda e sui canali online dal 20 settembre al 3 ottobre e una seconda dal 10 al 24 ottobre.
Credits:
Direzione Creativa Esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia.
Direttori Creativi Associati: Simona Angioni e Massimo Verrone
Copywriter: Carlo Pinzi
Art Director: Filippo Solimena
Client Service Director: Silvia Cazzaniga
Account Supervisor: Matilde Dettin
TV producer: Carla Beltrami
Regia: Sébastien Petretti
Casa di produzione: Akita
Brano: “All I Have to Do Is Dream” (Bryant), nella versione degli Everly Brothers
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