La comunicazione è firmata da Alkemy e pianificata da Wavemaker e Simple Agency
“Tanto calcio, zero sbattimenti” è lo slogan della nuova campagna di comunicazione di Now Tv.
La comunicazione – pianificata in tv, radio, digital e una special activation cross tra radio e social – trasmette la possibilità di vedere gli eventi sportivi di Sky in totale flessibilità, scegliendo tra Pass sport giornaliero, Pass sport settimanale e Ticket sport mensile.
Ideato dall’agenzia creativa Alkemy, lo spot ritrae, in modo ironico, i comportamenti dei tifosi che ad ogni turno di campionato devono ingegnarsi per riuscire a guardare le partite. Oltre a queste, sul servizio streaming di Sky è possibile seguire tutte le gare di Formula 1 e MotoGP, il tennis internazionale con Wimbledon, gli ATP Masters 1000 e molto altro.
La pianificazione è stata curata da Wavemaker per tv (con spot 30’’ e 15’’) e radio (con spot 30’’ e iniziative speciali con deriva social, come il branded content ‘il trio Gli Autogol’) e da Simple Agency per la parte digital costituita da videostrategy, display adv, trading digital, advertorial, Spotify, una partnership con il canale ufficiale della Serie A su Youtube ed il presidio delle maggiori testate sportive.
“Now Tv rappresenta l’unico servizio in streaming e multidevice in grado di offrire la più varia offerta di contenuti sportivi in totale flessibilità, perchè si accede in pochi click, si puó scegliere di guardare per un mese, una settimana o anche un solo giorno e si puó disdire in ogni momento – afferma Federico Sisinni, head of brand & communication del servizio -. Siamo felici di poter comunicare tutto questo con una forte campagna multicanale e uno spot dal tono di voce vivace e diretto in perfetto stile Now Tv”.
CREDITS
Agenzia: Alkemy, Chief Content Officer: Federico Ghiso e Giorgio Cignoni, Copywriter e Art Director: Andrea Masciullo e Gaia Barison, Account: Elena Zanon, Strategist: Matteo Tassone,VP Communication: Matteo Menin, VP Digital Factory & Business Development: Oscar Zoggia, Casa di Produzione: Alkemy, Executive Producer: Lorenzo Cefis, Producer: Simone Di Mezza, Regia: Paolo Monico, DOP: Emanuele Zarlenga