Oggi 3 settembre debutta su Netflix la seconda parte della serie Mercoledì e, con essa, prosegue la campagna firmata da We Are Social che ha trasformato l’estate italiana in un racconto ironico e dark.
Cuore del progetto è stata una pianificazione OOH con centinaia di affissioni che hanno presidiato i principali snodi delle vacanze – stazioni ferroviarie, autostrade e l’aeroporto di Roma Fiumicino – intercettando gli italiani in movimento e commentando, con il black humor tipico della protagonista, usi e costumi estivi. “Il bello dell’estate? Finisce.”, “D’estate Milano diventa un mortorio. Mi sento a casa.” e “Credere nelle partenze intelligenti non è da persone intelligenti.”, sono solo alcune delle creatività che hanno ribaltato i cliché vacanzieri con il tono pungente della serie.
E se l’uscita della prima parte aveva visto una collaborazione speciale con Anna Pepe – “Il peggio sta per tornare” – pensata per stimolare l’attesa, con l’arrivo dei nuovi episodi la campagna si arricchisce di un ulteriore tassello.
Da oggi infatti è on air un nuovo spot tv che riprende lo stile tagliente di Mercoledì con il claim: “Chi non muore si rivede. Purtroppo”.