Lola Madrid idea quattro spot per il magazine Líbero che attraverso il calcio parla di cultura, stile, tendenze
In Spagna è stato lanciato in edicola da diversi mesi un nuovo periodico dedicato al calcio, intitolato Líbero. Indipendente dai grandi gruppi dell’editoria, tratta la materia in modo inedito proponendosi come rivista culturale e letteraria, che dà grande attenzione alla fotografia, all’arte, alle tendenze.
Per la campagna di lancio è stata incaricata l’agenzia Lola Madrid (Lowe) che ha comunicato il prodotto con uno stile fresco e brillante, decisamente inedito per una testata sportiva. Con claim “Spiegalo con il calcio, capirà” i quattro spot vedono altrettante donne spiegare ai partner con metafore calcistiche questioni capitali tipo la necessità di portare giù la spazzatura anche se non si ha voglia, la fine di una relazione, la scarsa voglia di pranzare con il suocero, la fine che farà la macchina per gli addominali.
Tutto questo per dire che non si tratta solo di una rivista di calcio, ma di una che utilizza questo sport per parlare di molti altri argomenti come cultura, arte e tendenze. La casa di produzione è Blur, la regia di Federico Cummins.