“Zeta – una storia Hip hop”, il film di Cosimo Alemà con protagonisti il giovane rapper Izi e l’attore Jacopo Olmo Antinori, è nelle sale dallo scorso weekend. Si rivolge a un pubblico di millenials, i particolare agli amanti del rap compresi tra i 12 e i 25 anni.
La campagna su Shazam, online fino al 15 maggio, comprende un piano tabellare di sponsorizzazione delle pagine di risultato di tutti i brani musicali di genere HipHop. Nel caso di Zeta è stata inoltre creata, per la prima volta in Italia, una speciale playlist di 12 brani che comprende, tra gli altri, Fedez J-Ax e Salmo. Infine, Sony e Koch Media hanno utilizzato anche la soluzione Facebook retargeting: quando gli utenti ‘shazammano’ una canzone degli artisti che fanno parte della colonna sonora di Zeta, i loro device ID vengono salvati in un cookie pool temporaneo che permette a Shazam di mostrare loro un un video con il trailer del film quando questi stessi utenti accedono a Facebook.
Filippo Vizzotto, Commercial Country Manager Italia di Shazam, commenta così: “Abbiamo un ADV interamente targetizzata sull’universo hip hop italiano, con una pianificazione che valorizza la tecnologia a nostra disposizione (retargeting) e mette in risalto la capacita di costruire soluzioni tailor made (custom chart)”.
Concessionaria di pubblicità di Shazam è Mediamond.