Smartclip, la piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen, cura la pianificazione multipiattaforma su tutti i device, compresa Smart TV, della campagna “Quest’estate, portami con te!” di Grandi Navi Veloci in collaborazione con ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali.
GNV, da sempre attenta alle condizioni di trasporto degli animali, ha stretto un accordo di partnership con ENPA, la più antica e importante associazione protezionistica d’Italia dedita alla tutela, il benessere e la protezione degli animali, per permettere ai piccoli animali meno fortunati della Sicilia di viaggiare verso la loro famiglia adottiva o strutture più attrezzate, e avere così più opportunità per un futuro migliore.
Quest’estate, portami con te!: questo il messaggio della campagna che promuove il trasporto gratuito a bordo di GNV, per tutto il 2016, di 400 amici a quattro zampe accompagnati dai volontari dell’Enpa sulla tratta Palermo-Genova che pernotteranno nelle speciali “Cabine Amici a 4 zampe”, dedicate a tutti coloro che viaggiano con i loro inseparabili animali. La Compagnia effettuerà inoltre una donazione a favore di ENPA, per sostenere l’importante servizio sociale che l’ONLUS svolge fin dal 1871.
La strategia media, messa a punto da Dlv Bbdo, in partnership con ENPA, di cui GNV è diventato vettore ufficiale, ha coinvolto smartclip per la distribuzione della nuova campagna sul proprio network attraverso una pianificazione multipiattaforma, che vede l’erogazione del formato video su desktop, mobile e Smart tv.
La campagna di comunicazione di GNV si pone l’obiettivo di veicolare il messaggio verso un target molto attento e pronto all’interazione e la pianificazione multipiattaforma offerta da smartclip che include, oltre a desktop e mobile, una quota rilevante destinata alle Smart TV, ha costituito la scelta ideale: le Smart TV offrono infatti un’esperienza di comunicazione multimediale altamente impattante e coinvolgente poiché il contenuto è scelto intenzionalmente dal consumatore.
“Le piattaforme Smart TV rappresentano un segmento pubblicitario estremamente interessante che identifica un preciso target di utenti sensibili ai brand e siamo pertanto lieti di aver potuto supportare questa importante iniziativa di sensibilizzazione con una pianificazione di grande impatto” afferma Luca Di Cesare (nella foto), Managing Director Italia di smartclip. “Gli obiettivi di GNV di rafforzare l’engagement con il brand e di far vivere al consumatore una nuova experience si sono conciliate con la nostra capacità di offrire una pianificazione multipiattaforma che include un canale innovativo come le Smart TV” conclude Di Cesare.