La brand activation è in programma il prossimo week end in piazza Gae Aulenti a Milano, dove verrà allestito un enorme distributore di caramelle alto più di 10 metri
Sky presenta la varietà dell’offerta di Now con un’esperienza da ‘assaggiare’. Da venerdì 12 a domenica 14 settembre il servizio streaming di Sky sarà presente a Milano in Piazza Gae Aulenti con un pop store dedicato alla scoperta dei suoi contenuti.
Per avvicinare il pubblico in modo divertente, sono state pensate delle caramelle al “gusto di contenuto” che richiamano i programmi più iconici di Now. Ricette pensate per creare sapori totalmente inediti – spiega una nota stampa – come “erba di stadio” per il calcio, “asfalto” per i motori, fino a “zombie” e “anni ’90” per le grandi serie tv.
Il pop-up store assumerà la forma di un enorme distributore di caramelle alto più di 10 metri.
Le ricette della tasting experience sono state progettate con un approccio di neuromarketing sensoriale che sfrutta il gusto, l’olfatto e la vista per creare un legame più immediato e duraturo con i vari contenuti e con il brand.
L’iniziativa prenderà vita anche grazie alla partecipazione di volti iconici dei programmi Sky e Now e ospiti speciali.
La brand activation è stata ideata e realizzata dalla Sky Creative Next Gen (il nuovo team della Sky Creative Agency fatto da Gen Z per Gen Z, e punta a coinvolgere, in modo particolare, la Gen Z, che è sempre più alla ricerca di esperienze tra fisico e digitale ed è attratta da format speciali, personalizzati e con dinamiche di gamification.
Tutti i partecipanti potranno, infatti, mettersi in gioco per indovinare l’abbinamento corretto e ricevere gadget brandizzati Now.
CREDITS
Agency: Sky Creative Italy
Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano
Head of Brand, Creative strategy and Next Gen: Claudia Strada
Creative Director: Sara Bottani
Head of Production&Operations: Annalisa Orsi
Head of Business: Manuela Bandiera
Account Director: Maddalena Alessi, Chiara Serra
Executive producer: Sara Benvenuto, Giorgio Zattoni, Manuela Mombelli
Art director: Roberto Columpsi, Camilla Bortolotti
Copywriter: Giulia Basile, Alessandro Erik Adorno
Designer: Youssef Zridi, Serafina Preziosa
Produzione Gelee: Pasticceria Rapisardi
Confezionamento: Drink&Taste
Allestimento: Innscena