Simply Italia, azienda che opera nella grande distribuzione italiana, va per la prima volta on air in tv con due spot che verranno trasmessi sulle principali emittenti nazionali a partire da domenica, e lo fa con 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia.
Gli spot, nel formato di 30 secondi, andranno in onda dal 28 ottobre al 24 novembre su 25 emittenti che comprendono le generaliste (Rai, Mediaset e La7), 8 digitali e 9 satellitari, per un investimento di 5 milioni di euro.
La campagna istituzionale, mira a comunicare i valori fondamentali del marchio Simply®, come la semplicità, il calore, la vicinanza al consumatore e puntano a farlo in modo originale, distintivo e visivamente sorprendente, differenziandosi così da tutti gli altri concorrenti di settore.
A chi di noi non piacerebbe avere un posto dove sentirsi completamente a proprio agio e dove lasciare fuori ogni pensiero e preoccupazione? E se quel luogo fosse proprio quello dove ogni giorno andiamo a fare la spesa? Sono questi i punti cardine attorno ai quali girano i due nuovi spot, che raccontano rispettivamente le storie di una famiglia e di una giovane coppia, alle prese con gesti e situazioni quotidiani.
Le case dei protagonisti che vediamo però hanno qualcosa di strano, perché subito si notano al loro interno elementi tipici di un supermercato come casse, altoparlanti e scaffali, che si mischiano a quelli domestici in un divertente e memorabile contrasto. Presto scopriamo che le case che vediamo non sono tanto luoghi fisici, quanto piuttosto visualizzazioni di sensazioni, atmosfere e di quei valori distintivi che fanno di Simply® un luogo davvero speciale e che, con il claim di chiusura, portano a dire che “Con Simply ti senti a casa”.
Credits:
La regia è di Giuseppe Capotondi, per la casa di produzione Mercurio Cinematografica. La creatività è stata curata da 1861united. Con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia hanno lavorato il supervisor Luca Beato, l’art Alice Marrollo e la copy Chiara Monticelli. Il progetto è stato seguito dall’account director Giulia Girimonti, l’account Luca Mirmina, e lo strategic planner Carlo Muttoni.