La campagna di Radio 24 è pianificata on line e off line su stampa e affissione, sia sui mezzi interni del Gruppo che su mezzi esterni, e in tv (canali Fox)
Ha preso il via la nuova campagna di comunicazione di Radio 24 siglata dalla head “Radio 24. Si sceglie, si ascolta”, che diventa anche il nuovo pay off del logo.
A firmarla è Simonetti Studio, che dopo una consultazione è diventata l’agenzia di riferimento per la comunicazione delle iniziative del Gruppo 24 Ore.
Realismo e concretezza sono gli elementi che hanno condizionato la scelta creativa di adottare un linguaggio pragmatico sia nell’espressione verbale, sia nelle soluzioni visive della campagna di Radio 24: quattro “slice of life”, quattro situazioni di fruizione e ascolto della radio da diversi dispositivi in diverse situazioni di assoluto realismo. L’evidenza del rapporto intimo, personale e unico di ogni ascoltatore con Radio 24. Un linguaggio asciutto e diretto, lontano dalle metafore, dalle allegorie e dai simboli per reiterare il valore unico di una radio unica.
La campagna multi soggetto è pianificata on line e off line su stampa e affissione, sia sui mezzi interni del Gruppo che su mezzi esterni, e in tv. A partire dal 10 gennaio sono previste uscite sulla stampa quotidiana, Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera e La Stampa, e sui periodici del Gruppo 24 ORE, mentre dal 21 gennaio sarà on air lo spot televisivo sui canali Fox tv.
La campagna in affissione sul circuito IGP Decaux invaderà con presenza dinamica le città di Torino, Genova, Trento, Venezia, Mestre, Belluno, Verona, Treviso, Udine, Bologna, Modena, Parma, Rimini, Firenze e con i maxiretro sugli autobus di Milano e Roma. A Milano anche affissioni statiche e a Roma il presidio nelle metropolitane.
On line la campagna si sviluppa sul sito IlSole24ore.com e sui siti del network WebSystem: FoxNetwork, IlPost.it, Dagospia.com, Affaritaliani.it, Famigliacristiana.it, Osservatoreromano.va, Ticketone.it, Leitv.it, Ladyblitz.it, Sportoutdoor24, Blizquotidiano.it, Globalist.it.
All’interno della campagna di comunicazione, che rappresenta un ulteriore importante tassello nella strategia di rafforzamento di Radio 24, iniziata con il lancio del nuovo palinsesto e che vedrà altre novità nei prossimi mesi, trova spazio anche la nuova versione del brand dell’emittente che è stato riprogettato graficamente per sottolineare il legame e il family feeling con il Gruppo 24 ORE e gli altri media del gruppo editoriale.