Banca di Sassari lancia una campagna firmata da Com.unico per il lancio di un prestito personale. Sia in stampa che in tv la protagonista è una bottiglietta di acqua naturale con un’etichetta che riporta il claim dell’iniziativa: ‘Servono liquidi?’.
Nello spot tv un uomo angosciato per tante spese extra esclama “Sono rimasto a secco!” ma subito si vede offrire la bottiglietta d’acqua con l’etichetta Servono liquidi?, messaggio ribadito dallo speaker. Stesso meccanismo anche negli spot radiofonici.
Oltre alla campagna tradizionale è stata messa in atto un’iniziativa promozionale, che in questi giorni sta coinvolgendo e rinfrescando i bagnanti delle spiagge sarde. La bottiglietta d’acqua minerale, con l’invitante messaggio sull’etichetta, viene infatti distribuita ai bagnanti da uno speciale team di nuotatori e nuotatrici, arrivati direttamente dal mare come una squadra di agenti speciali in missione anti-sete.
L’evento, preannunciato attraverso comunicati radio sulla spiaggia, viene animato dalla simpatia dell’attore romano Daniele Monterosi, volto noto della tv e del teatro non solo nazionali.
La campagna è stata realizzata da Silvia Sperandeo, copy, Enrico Gazziero e Marco Truffi, art. Direzione creativa di Aldo Tanchis, regia dello spot di Andrea Verri.