Samsung lancerà i nuovi tablet Galaxy Tab S con un concerto gratuito dei Subsonica in programma il 1° luglio in piazza Duomo a Milano. Sarà l’occasione di conoscere in anteprima la nuova gamma, che sarà in commercio dal 4 luglio, la cui caratteristica principale che verrà evidenziata in comunicazione è il display Super Amoled.
«E’ in grado di riprodurre il 94% della scala cromatica per un’altissima definizione delle immagini e un’esplosione di colori vivaci – spiega Alicia Lubrani, responsabile marketing communication della Divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia -. Per questo abbiamo deciso di scegliere un live energico come quello dei Subsonica, che richiama un target trasversale». Oltre all’evento, prodotto dalla neonata Punk For Business, la nuova gamma di tablet verrà supportata da una campagna di advertising tradizionale concentrata principalmente in tv. Circa il 60% del budget verrà destinato al piccolo schermo. L’azienda sta definendo la data d’avvio della pianificazione; le opzioni sono partire subito a luglio oppure a fine agosto. Saranno coinvolte reti generaliste e satelllitari con un investimento importante. Il 30% del budget verrà poi destinato a piattaforme digital e social, con un ampio spettro di attività: dalla gamification all’user generated content.
La campagna verrà curata da Starcom per la pianificazione e Cheil per la creatività.
https://www.youtube.com/watch?v=i_BWNZriReo