In Italia la campagna di lancio della nuova Toyota coinvolge tv, cinema, quotidiani e periodici, radio e web
Saatchi & Saatchi Italia ha ideato la campagna di comunicazione integrata per il lancio europeo della Nuova Toyota Auris Hybrid.
Oltre all’Italia, la campagna di lancio che prevede vari edit tv, campagna stampa e banner, sarà pianificata – con diversi piani di comunicazione – in vari paesi dell’area Emea.
A firmare il film e il concept sono Luca Lorenzini e Luca Pannese, anche direttori creativi per questo progetto insieme a Jason Romeyko e Agostino Toscana (direttori creativi esecutivi).
Il film internazionale è stato realizzato a Barcellona da Akita. Regista Xavier Mairesse. DOP Glynn Speeckaert. Le foto della campagna stampa sono di Olaf Hauschulz, Ag. Ilary Bradford + Associates. La cover della canzone “Macarena” è stata realizzata da Sing Sing.
In Italia il piano mezzi, curato da Media Club, prevede tv, cinema, stampa quotidiana e periodica, radio, campagna banner e brandizzazione del canale YouTube, affissioni e spazi multimedia sul circuito Grandi Stazioni, Italo e Alitalia.
Alla campagna stampa italiana hanno lavorato Massimo Paternoster, anche copywriter per i radio, e Anselmo Tumpic.
Per l’Italia è stato fatto anche uno scatto aggiuntivo ad hoc da Boudewijn Smit, Ag. Doc Artist Milano.
Sempre per l’Italia il web, che include formati display e rich banner ha visto impegnata la coppia creativa Leonardo Cotti (copywriter) e Francesco Mazzone (art director), e i web designer Ilaria Agresta e David Denni, tutti supervisionati da Manuel Musilli.