Fox: la campagna di Romolo + Giuly conquista i social

Cinque milioni di persone raggiunte su Facebook tra luglio e agosto e oltre 2,5 milioni di video visti per la nuova serie al via dal 17 settembre

Romolo + Giuly, lanuova serie comedy prodotta da Wildside e Zero Six Productions per Fox Networks Group Italy, conquista il mondo dei social grazie a una strategia digital ricca che mette in campo creatività, ironia, innovazione e grandi influencer.

L’obiettivo della campagna, partita a luglio, è far vivere l’immaginario della serie ben oltre lo schermo della tv attraverso la produzione di molteplici contenuti realizzati ad hoc per i social network: dalla smorfia napoletana di Romolo + Giuly, alle interviste doppie ai personaggi della serie, fino agli ironici sondaggi. Tra luglio e agosto, 5 milioni di persone sono state raggiunte dai post Facebook con 2,5 milioni di visualizzazioni.

 

GLI INFLUENCER

Grande successo anche per i video realizzati in collaborazione con diversi influencer. Tra questi quello che ha visto protagonisti Le coliche e che ha raggiunto oltre 1,7 milioni di visualizzazioni. Ad arricchire la campagna anche il video degli Actual, online da oggi su mondofox e in crossposting sulle pagine Facebook di Romolo+Giuly e Fox. Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, in arte Gli Actual – sono anche nella serie nei panni di menestrelli della corte dei Copulati raccontano con ironia il conflitto tra Roma Nord e Roma Sud.

Tra gli influencer coinvolti nel progetto anche Il terrone fuori sede.

L’INSTANT GAME

Successo anche per il primo instant game che sfrutta Facebook Messenger mai realizzato per la promozione di una serie tv. “Il dialettone”, che gioca con i modi di dire dei diversi dialetti italiani, ha infatti conquistato circa 90mila giocatori unici, totalizzando 60mila partite giocate.

LA CAMPAGNA MEDIA

La campagna media prevede inoltre Facebook ADV, con post personalizzati, Pre-roll e bumper Youtube, Google Display e SEM e Instagram stories sponsorizzate.

LA SERIE

Romolo + Giuly. La guerra mondiale italiana, in onda in prima visione assoluta dal 17 settembre ogni lunedì alle 21.15 su FOX (canale 112 di Sky), è il racconto della travagliata storia d’amore tra Romolo (Alessandro D’Ambrosi, Un medico in famiglia) e Giuly (Beatrice Arnera, Addio fottuti musi verdi, Un passo dal cielo 4), i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud. Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non rimane a guardare e una terribile e sotterranea minaccia incombe sulla Capitale. Napoli e Milano – capitanate rispettivamente Don Alfonso (Fortunato Cerlino, Gomorra) e da Giorgio Mastrota (nei panni di se stesso) – unite dall’odio per Roma si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze. Nel cast anche Michela Andreozzi, Massimo Ciavarro, Francesco Pannofino e Umberto Smaila.

La serie trae ispirazione da Romolo + Giuly, la serie web di Michele Bertini Malgarini, prodotta da Zerosix Productions, vincitrice nel 2016 del Roma Web Fest. Autori sono Michele Bertini Malgarini – che cura anche la regia – Giulio Carrieri e Alessandro D’Ambrosi.

Fox: la campagna di Romolo + Giuly conquista i social ultima modifica: 2018-09-10T16:54:08+02:00 da Redazione

Related posts