Ricrea, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, torna in comunicazione con una nuova campagna volta a sensibilizzare e formare i cittadini sull’importanza e sulla ‘convenienza ambientale’ della raccolta differenziata.
Protagonista della campagna, sviluppata e pianificata da Black & White Comunicazione e on air su Radio Rai fino al 13 maggio, sono l’economia circolare e l’acciaio, materiale permanente di cui sono fatte scatolette di tonno, barattoli di pomodoro, fusti, bombolette spray, tappi per bottiglie e coperchi, secchielli e latte d’olio, che si ricicla al 100% all’infinito senza perdere le proprie qualità intrinseche.
Il messaggio dell’importanza della raccolta differenziata e del riciclo sarà declinato su Radio Rai attraverso una pianificazione articolata che prevede in factory di approfondimento, product placement e radiopromozioni all’interno di programmi di punta di Radio 1 e Radio 2 come Caterpillar, Decanter, Radio Anch’io, Un giorno da pecora, GR1, Ondaverde, GR Regione, I sociopatici, Miracolo italiano, Non è un paese per giovani, Radio2 Social Club, Hit Story, Ettore, Radio2 Come voi e Coniglio relax.