Renault lancia la nuova Collezione Clio Duel con Publicis. Produce Think Cattleya con la regia di Vellas

Renault presenta la nuova Collezione Clio Duel con il supporto di una campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia Publicis, che conferma la firma ‘seduction is an attitude’, sottolineando ancora una volta le radici che il modello pone nel territorio dell’attrazione e della seduzione.

La storia dello spot racconta infatti di un vero e proprio ‘duello’ di seduzione che prende vita sotto forma di un gioco di interpretazioni: due chiavi di lettura differenti immediatamente ricollegabili alle due auto protagoniste della campagna: Clio e Clio Sporter. La duplice anima della gamma Clio si veste di due stili differenti, e lo fa attraverso i look dei protagonisti dello spot.

https://www.youtube.com/watch?v=WnIase_TTC4&feature=youtu.be

Anche gli outfit indossati dai protagonisti dello spot pubblicitario di Clio Duel sono stati ideati espressamente per la realizzazione della campagna. Questa volta Renault si è rivolta all’Istituto Marangoni di Milano, affermata e riconosciuta scuola di moda e design italiana, per pensare al look dei protagonisti del proprio spot. Renault, in collaborazione con la School of Fashion di Istituto Marangoni, ha infatti proposto un Project Work agli studenti per la progettazione e la realizzazione di una mini collezione di outfit per i tre protagonisti della campagna pubblicitaria: due uomini e una donna.

Dall’elaborazione del Project Work degli studenti è nata la prima mini collezione di abiti disegnata ad hoc per uno spot pubblicitario di auto, interamente ispirata all’auto stessa, sia in termini concettuali, che di elementi grafici utilizzati nelle creazioni. Tra i lavori presentati dagli studenti è stata selezionata la mini-collezione della giovane studentessa Francesca Cottone, la quale si è dedicata personalmente sia al disegno degli abiti che alla produzione dell’intera collezione composta da tre outfit.

L’intero progetto sarà anche raccontato all’interno del mini-sito dedicato www.clioduel.it, sempre a firma di Publicis, che oltre a presentare la collezione Renault Clio Duel permetterà di scoprire i dettagli della realizzazione degli outfit.

Alla campagna hanno lavorato Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini (Executive creative director), Francesco Martini e Massimo Guerci (Associate creative director), Claudia Ganapini (Art director), Albertina Coacci (Copywriter), Melania Petrocchi (Digital art director). Casa di Produzione: Think Cattleya. Regia: Vellas.

Renault lancia la nuova Collezione Clio Duel con Publicis. Produce Think Cattleya con la regia di Vellas ultima modifica: 2015-10-02T16:00:01+02:00 da Redazione

Related posts