Oltre alla pianificazione tradizionale, Discovery porta a Milano e Roma le hashtag machine che regaleranno biscotti a fronte di tweet e post, affissioni olfattive e la app second screen con filtro ‘bakestagram’
Al via dal 29 novembre, tutti i venerdì alle 21.10, Bake Off Italia: Dolci in forno, primo talent show prodotto da Real Time su un tormat targato BBC e dedicato al trend della cucina dei prodotti da forno. Per l’esordio ufficiale di Benedetta Parodi sulla rete, è partita una campagna di comunicazione integrata declinata su stampa, digital, social, on e off air.
La campagna pianificata da MEC conta su due teaser su stampa, con claim ‘Vinca il più dolce’ e foto di Vincent Dixon, più uno spot, in onda in crosspromotion su tutte le reti del gruppo Discovery e su web, e un radio.
http://www.youtube.com/watch?v=qzayXVwbK7I
Si aggiungono le media partnership con TV Sorrisi e Canzoni, che veicolerà il guanto da forno di Bake Off, VanityFair.it e Radio Italia.
Per l’occasione debutterà anche la prima applicazione second screen di Discovery Italia che permetterà al pubblico di prendere parte alle stesse sfide lanciate ai concorrenti nelle puntate, e caricare le foto delle proprie creazioni su una sezione arricchita da filtri ed effetti fotografici ‘bakestagram’.
Sui social media sono attivi gli account ufficiali, mentre a Milano e Roma sono stati programmati eventi, affissioni olfattive nella metrò e nelle pensiline di Milano e la distribuzione il giorno del lancio di 15mila box-biscotto brandizzate.
Alla stazione Centrale di Milano e alla stazione Termini di Roma verranno installate inoltre le prime #hashtag machine italiane: vending machine che localizzano l’account da cui è stato postato il commento su Facebook o Twitter con l’hashtag #bakeoffitalia e regalano automaticamente un fragrante biscotto.