Rai pubblicità ha festeggiato con l’advertising agency OfG il piano radio numero 100.000 per il cliente obi, la multinazionale leader in Europa nel Fai da te e nel Giardinaggio, presente in Italia con 56 punti vendita, principalmente nel Nord e centro Italia.
Con questo piano, Obi, storico cliente radiofonico di Rai Pubblicità, dopo anni di pianificazione tabellare, espande il proprio raggio di azione entrando nelle iniziative speciali grazie ad un piano che comprende anche la sponsorizzazione del Meteo nei canali radiofonici Rai.
Il periodo di pianificazione è andato dal 18 al 31 marzo.
Obi è un cliente storico per Radio Rai, con diversi flight di campagna distribuiti nell’arco dell’anno per meglio rappresentare i diversi comparti in cui l’azienda opera.
La scelta di OfG di diversificare la pianificazione estendendo la campagna alla sponsorizzazione del Meteo è perfettamente in linea con la tendenza che Rai Pubblicità ha intrapreso di sviluppare sempre più formati e progettualità legati all’area delle Iniziative Speciali.
Lo conferma Francesco Barbarani, Direttore Area Radio, Digital e Cinema di Rai Pubblicità: “I moduli di Iniziative Speciali presenti nel nostro listino consentono agli investitori di connotare la pianificazione legando il proprio brand a prodotti editoriali ben identificati e riconoscibili. Moduli questi, che proprio come il Meteo, garantiscono ai clienti una visibilità e una copertura pubblicitaria di grande rilievo”.