Spettacolarizzare il rinnovo del negozio Leroy Merlin Solbiate Arno con un key visual iconico e forte. E’ questa l’idea che ha caratterizzato la campagna firmata Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli che firmerà anche la prossima campagna nazionale integrata on air tra maggio e giugno.
Comunicare un negozio fatto di aree ispiring, simulazioni di ambienti e zone interattive, disponibilità e ampia scelta di soluzioni e coordinabilità fra i prodotti, con reparti specializzati del mondo tecnico e gamme di qualità esposte: da questo concetto è stata realizzata una campagna dove i prodotti e i progetti per rinnovare la casa diventano parte integrante dell’idea creativa dando vita a spettacolari fuochi d’artificio.
Il concept del nuovo negozio è volto, infatti, a valorizzare l’esperienza di acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente facendolo sentire come a casa propria.
“Un’esperienza spettacolare”, questo il fil rouge di tutta la campagna che, declinata su affissione, stampa e radio, vive anche durante una giornata evento all’interno del negozio e che ha coinvolto i clienti e la Pallacanestro Varese, di cui Leroy Merlin Solbiate Arno è sponsor.
Un evento affollatissimo e spettacolare durante il quale i giocatori hanno insegnato ai clienti come realizzare un perfetto tiro da tre.
La campagna è supportata da un media mix che comprende volantino, materiali in store, stampa quotidiana, affissione, radio locali, attività di diret marketing e sul web con campagna display e social su Facebook. La pianificazione è a cura di Maxus.
Il team di Publicis Italia che ha ideato e coordinato il progetto è composto da Stefano Battistelli, direttore creativo associato, Francesco Epifani, Creative Supervisor, Enrico Bellini Art Director e Beatrice Mari Copywriter. Federica Fragapane è l’account Director mentre Guido Pezzino è il planner.
La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
Publicis Italia collabora con Leroy Merlin dal 2013.