Publicis Italia firma il nuovo spot della onlus Intercultura

Ha prodotto Diaviva per la regia di Saku. La pianificazione è su reti Mediaset con Mediafriends

E’ on air il nuovo spot Intercultura firmato da Publicis Italia.
Intercultura, onlus presente in Italia da quasi 60 anni, promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno circa 1800 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro paese un migliaio di giovani di ogni nazione.
Lo spot “Saluto” si rivolge alle famiglie italiane per proporre loro di accogliere, volontariamente, uno studente straniero che vivrà con loro per un anno. Per farlo sintetizza in un’unica scena l’evoluzione del rapporto tra ragazzo e “genitori” e delle loro emozioni: l’imbarazzo iniziale, l’intreccio di sguardi, un crescendo che parte dal primo contatto fisico, per rappresentare la trasformazione della relazione tra i personaggi.
Il team di Publicis che ha realizzato la campagna è composto dal copywriter Mattia Basti e dagli art director Marco Viganò e Jacopo Menozzi. Il coordinamento del team è di Claudia Brambilla, account director e di Sara Volani, account executive.
La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. La produzione dello spot è stata affidata a Diaviva e la regia a Saku.
Lo spot viene trasmesso sulle principali reti Mediaset in spazi concessi gratuitamente grazie al progetto Mediafriends.

Publicis Italia firma il nuovo spot della onlus Intercultura ultima modifica: 2014-06-04T10:48:16+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts