Dal 13 ottobre all’8 novembre torna la Festa del Bricolage Leroy Merlin, uno dei momenti più importanti dell’anno per il brand e per chiunque abbia voglia di fare casa. In questa occasione, nei 47 punti vendita Leroy Merlin verranno realizzati corsi in edizione speciale dedicati al bagno, gratuiti e aperti a tutti.
Publicis Italia ha ideato una campagna multicanale dedicata all’iniziativa che invita a scoprire come il bricolage può rendere speciale la propria casa, perché – come recita la line – “è più di una casa se fatta da te”. Il fai-da-te diventa così un momento non impegnativo e faticoso, ma facile e gratificante per tutti.
Il concept creativo è teso anche a migliorare il percepito del fai-da-te e a dimostrare e ricordare alle persone come il bricolage sia molto più di un semplice hobby, più di un’attività da fare in modo emergenziale o adatta solo agli esperti.
La campagna è stata declinata su stampa, outdoor, radio e ha visto un importante investimento digital con masthead sui principali siti di informazione e youtube, e con video banner. Particolare attenzione è stata inoltre dedicata a tutti i materiali di comunicazione sul punto vendita.
CREDITS:
Client: Leroy Merlin Italia
Direttore Comunicazione: Stefania Savona
Capo Progetto Comunicazione: Vanessa Venturin
Advertising Agency: Publicis Italy
Executive Creative Directors: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Associate Creative Director & Copywriter: Stefano Battistelli e Emanuele Viora
Creative Supervisor & Art Director: Francesco Epifani
Copywryter: Mattia Basti
Art Director: Jacopo Menozzi
Client Service Team: Federica Fragapane, Martina Benoni e Marta Gambotti
Fotografia: FM Studio
Studio di Registrazione: Screenplay
Agenzia Media: Maxus