Publicis invita a scoprire il fai da te per la Festa del Bricolage di Leroy Merlin

Dal 13 ottobre all’8 novembre torna la Festa del Bricolage Leroy Merlin, uno dei momenti più importanti dell’anno per il brand e per chiunque abbia voglia di fare casa. In questa occasione, nei 47 punti vendita Leroy Merlin verranno realizzati corsi in edizione speciale dedicati al bagno, gratuiti e aperti a tutti.

Publicis Italia ha ideato una campagna multicanale dedicata all’iniziativa che invita a scoprire come il bricolage può rendere speciale la propria casa, perché – come recita la line – “è più di una casa se fatta da te”. Il fai-da-te diventa così un momento non impegnativo e faticoso, ma facile e gratificante per tutti.
Il concept creativo è teso anche a migliorare il percepito del fai-da-te e a dimostrare e ricordare alle persone come il bricolage sia molto più di un semplice hobby, più di un’attività da fare in modo emergenziale o adatta solo agli esperti.

La campagna è stata declinata su stampa, outdoor, radio e ha visto un importante investimento digital con masthead sui principali siti di informazione e youtube, e con video banner. Particolare attenzione è stata inoltre dedicata a tutti i materiali di comunicazione sul punto vendita.

LM_FDB

 

 

CREDITS:
Client: Leroy Merlin Italia
Direttore Comunicazione: Stefania Savona
Capo Progetto Comunicazione: Vanessa Venturin

Advertising Agency: Publicis Italy
Executive Creative Directors: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Associate Creative Director & Copywriter: Stefano Battistelli e Emanuele Viora
Creative Supervisor & Art Director: Francesco Epifani
Copywryter: Mattia Basti
Art Director: Jacopo Menozzi
Client Service Team: Federica Fragapane, Martina Benoni e Marta Gambotti

Fotografia: FM Studio
Studio di Registrazione: Screenplay
Agenzia Media: Maxus

Publicis invita a scoprire il fai da te per la Festa del Bricolage di Leroy Merlin ultima modifica: 2015-10-15T16:09:34+02:00 da Redazione

Related posts