La vita di un bambino che cresce, diventa adolescente, poi adulto e infine papà. Sempre attento a chiudere l’acqua del rubinetto quando ha finito di usarla, spegnere la luce quando esce dalla stanza, fare la raccolta differenziata e usare mezzi di trasporto a energia pulita, come la bicicletta. E’ questa la sintesi dello spot che dà voce alla nuova campagna biennale di Pubblicità Progresso, incentrata su “Sostenibilità, sobrietà, solidarietà”. Strutturata a livello trasversale su tutti i media, dalla tv alla radio, dalla cartellonistica ai social network, ha il suo cuore nel sito CiRiesco.it, dove i cittadini possono trovare consigli pratici su come utilizzare, nel quotidiano, in modo corretto le risorse.
”Con la nuova campagna – dice Alberto Contri, presidente di Fondazione Pubblicità Progresso – desideriamo porre l’attenzione sui comportamenti virtuosi che un cittadino responsabile dovrebbe tenere per garantire un futuro migliore a chi verrà dopo di lui. È da molti anni che vengono diffusi allarmi sulla scarsità di risorse a disposizione dell’uomo, ma è difficile che a questi allarmi faccia seguito l’adozione di modi di vivere più illuminati”.
La campagna è stata curata dall’agenzia KeyADV e prodotta dalla Bedeschi Film con la regia di Claudio Gallinella, mentre il posizionamento è stato affidato al centro media Inmediato mentre Ipsos curerà i sondaggi. Il sito web CiRiesco.it è stato realizzato da E-Motion Web, ha collaborato ai contenuti Goldmann & Partners. Ufficio stampa Havas PR Milan.