La console torna in comunicazione a 3 mesi dal lancio con creatività di Red Cell
A tre mesi dal suo debutto in Italia e in Europa, PlayStation Vita ritorna in comunicazione con un piano integrato. Già partita il 21 maggio sul web, la campagna, che comprende anche tv e in store promotion, prosegue per 4 settimane e mira a coinvolgere un pubblico giovane e “social”. L’obiettivo della comunicazione online è di enfatizzare le funzionalità della console attraverso una serie di tutorial irriverenti. “Allena le tue dita” è il claim della campagna.
In tv la campagna è pianificata due settimane su Italia1, Mtv e Fox Channel. In televisione la comunicazione continua anche grazie a una sponsorizzazione con “I soliti Idioti”. Durante il week end del 2 e 3 giugno, invece, e quello del 9 e del 10, PlayStation Vita è protagonista di un’intensa attività di in store promotion. Presso MediaWorld, Saturn, Euronics, Expert, Fnac sarà possibile scoprire le funzionalità della console.
Infine, il 18 maggio è stata lanciata l’applicazione Find PlayStation, il servizio che permette all’utente di individuare il punto vendita più vicino a casa propria.