Creatività di Young&Rubicam Roma e video web prodotti da The Box. Pianificazione a cura di MEC
Postepay sceglie il web per la campagna di comunicazione estiva. La carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane è on air per sei settimane con la creatività di Young&Rubicam Roma e la pianificazione media di MEC per promuovere i plus della carta che si può richiedere e utilizzare senza essere titolari di un conto corrente.
La campagna sarà declinata anche attraverso dei video web in 4 episodi della durata di circa 1 minuto ciascuno che avrà per filo conduttore le avventure di un ventenne in vacanza in grado di risolvere ogni contrattempo grazie alla Postepay. Il film è stato prodotto da The Box e sarà lanciato in rete allo scopo di raggiungere target giovane: il 50% dei titolari di carta Postepay è under 30.
La campagna gioca sul claim “Postepay. Il must di ogni vacanza” per illustrare i pregi della card prepagata, che permette di viaggiare liberi dal contante e permette di acquistare online in sicurezza.
Oltre che sui più importanti portali web e i siti di informazione, la campagna sarà declinata anche con la pubblicità mobile sui mezzi della flotta di Poste Italiane e sugli schermi video degli Uffici Postali e dei Postamat attraverso una campagna multisoggetto in cui la Postepay si trasforma in infradito, boccaglio per maschera da sub, macchina fotografica e gelato con stecco, tutti must dell’estate come la carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane.