Poste Italiane torna in tv domenica con la regia di Paolo Genovese per la App Postepay

Oltre che in tv, la campagna ideata da Y&R Roma è pianificata da UM (centro media di MasterCard con cui è realizzata la campagna) su stampa, web, esterna e btl

Sarà on air da domenica 10 luglio la nuova campagna tv di Poste Italiane per promuovere la App Postepay, con uno spot d’autore affidato alla regia di Paolo Genovese, reduce dal trionfo al David di Donatello per il suo film campione d’incassi “Perfetti sconosciuti”.

La campagna si articola su spot di 30” e 15” che saranno messi in onda per tre settimane su tutte le reti generaliste e sulle più importanti piattaforme satellitari e del digitale terrestre.

La creatività è stata curata da Y&R di Roma, la casa di produzione è Akita Film.

La pianificazione prevede inoltre annunci stampa quotidiana e periodica, web (con attività display, sociale e performance), materiali speciali negli uffici postali (adesivi ATM) e auto/maxi affissioni proprietarie.

Il messaggio-chiave della campagna pubblicitaria è che in una app non c’è solo tecnologia. Nella nuova App Postepay vive infatti una autentica community di amici che si scambiano denaro senza usare i contanti, grazie a una funzione esclusiva della App, il P2P – Postepay to Postepay, che Poste Italiane lancia in grande stile.

Colonna sonora dello spot il celebre brano “La” di Old Man River.

La pianificazione è curata da Um Italia, centro media di MasterCard che ha collaborato alla realizzazione di questa campagna.

CREDITS:
Agenzia: Y&R Roma
Casa di Produzione: AKITA FILM
Regia: Paolo Genovese
Fotografia: Patrizio Patrizi
Pianificazione Media: UM Italia

Poste Italiane torna in tv domenica con la regia di Paolo Genovese per la App Postepay ultima modifica: 2016-07-08T16:47:23+02:00 da Redazione

Related posts