Poste avvia campagna di Y&R per i Buoni Fruttiferi Postali in tv, stampa, web e social fino al 3 maggio

Nessuno è perfetto tranne i Buoni fruttiferi postali, gli unici “Buoni al 100%. Sempre”. Fa leva sui valori di sicurezza, fiducia, solidità e flessibilità dei Buoni fruttiferi postali la campagna di comunicazione promossa da Poste Italiane per i Bfp, on air su stampa, tv, web e social media fino al 3 maggio. La campagna è firmata da Young&Rubicam Group e basa appunto il suo pay off sulle tradizionali caratteristiche dei Bfp, gli unici sempre “buoni”, quelli su cui contare davvero quando si tratta di scegliere il prodotto di risparmio più efficace e sicuro.

Il concept creativo è intitolato “perfidamente Buoni” e posiziona i Bfp con il pay off “Buoni al 100%. Sempre” creando un legame sorprendente tra i Buoni fruttiferi postali e due icone di bontà universalmente riconosciute. Nello sviluppo narrativo gli eroi dei due soggetti Tv, West e Summer camp, rivelano il lato oscuro del loro carattere con un twist comico e in maniera del tutto inaspettata, lasciando solo ai Bfp il ruolo di “Buoni al 100%”. La campagna ha una pianificazione multisoggetto Tv 30” e 60”, stampa, web display e video web e sarà declinata anche sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e sui materiali Pop. Per la Tv la comunicazione assume una cifra stilistica di sapore cinematografico, mentre per tutti gli altri mezzi scelti punta su un’illustrazione moderna e iconografica. La pianificazione media è di Carat.

La campagna è stata curata da Vicky Gitto (Executive creative director) Mariano Lombardi (Creative director) e Teresa De Bello (Copywriter). I video per la tv e il web sono stati prodotti da BRW Filmland con la direzione di Martin Romanella.

Agenzia: Young & Rubicam Group Roma

Executive Creative Director: Vicky Gitto

Creative Director: Mariano Lombardi

Deputy Creative Director: Fabio Dimalio

Copywriter: Teresa De Bello

Producer: Marco Vignale

Group Client Director: Elisabetta Pesci

Account Supervisor: Roberta Lancieri

 

CdP TV e Film web: BRW Filmland

Executive Producer: Luca Orlando

Producer: Rocco Bronzino

Director: Martin Romanella

DoP: Unax Mendia

Montaggio: Luca Garavoglia

Post Produzione Video e Audio: Post Atomic

Set Photografer: Andrea Camandona

Music: Guido Smaider

Print illustration: The 6th Creative Studio

 WEB illustration: The 6th Creative Studio

 Pianificazione Media: Carat.

Poste avvia campagna di Y&R per i Buoni Fruttiferi Postali in tv, stampa, web e social fino al 3 maggio ultima modifica: 2015-03-30T14:02:29+02:00 da Redazione

Related posts