Al Super Bowl verrà presentata una nuova categoria di prodotti che sarà regalata ai fan martedì prossimo
Il coinvolgimento di consumatori e fan nelle campagne pubblicitarie è all’ordine del giorno e quet’anno le campagne che gli inserzionisti hanno presentato al Super Bowl hanno confermato la tendenza, facendola evolvere su nuovi livelli (vedi le notizie dei giorni scorsi su Audi, Coca Cola, Budweiser).
Ma nel caso di Pizza Hut l’iniziativa ha coinvolto anche il lancio di una innovazione di prodotto. Visto che la campagna invitava il pubblico a mandare via Facebook dei video che li mostrasse nel gesto di gridare “Hut hut hut’ (per chi è poco pratico di football, ‘hut’ è il grido che lancia il quarterback per attirare l’attenzione del giocatore al centro che deve lanciare la palla). Alcuni video entreranno a far parte dello spot che verrà trasmesso in mondovisione.
E per ringraziare chi ha partecipato (oltre a chi sarà nello spot e ad altri che vinceranno svariati premi) il brand darà l’opportunità nella settimana che segue la partita, martedì 5 febbraio, di assaggiare il nuovo prodotto a tutti coloro che si presenteranno nei punti vendita dalle 16 alle 19.
Come spiega Kurt Kane, CMO di Pizza Hut “Tutti possono regalare una pizza, ma nessuno ha mai offerto un nuovo prodotto destinato a creare una vera innovazione nel mercato”.
Il prodotto sarà svelato durante il pre-game show sulla CBS, integrato mei contenuti del ptogramma.
La campagna è stata realizzata da The Martin Agency mentre Zeno Group ha seguito PR e social media.