Più attualità, moda e bellezza nel nuovo Grazia in uscita venerdì

A sostegno una campagna adv curata da Alessandro Omini e Franz Degano e un gioco online curato da Adverteam

Con l’obiettivo di “diventare un quotidiano che esce tutte le settimane”, da venerdì sarà in edicola il nuovo Grazia, il settimanale femminile di Mondadori. Il restyling ha interessato sia il look grafico, sia i contenuti con nuovi format. Il magazine proporrà più moda, bellezza e attualità, in connessione anche con il sito Grazia.it. Oltre alle Fast News – con il meglio della settimana – , ci saranno dossier sui temi che accendono il dibattito, interviste ‘cortocircuito’, ‘24 ore con’ e sondaggi; e ancora film, libri, indirizzi, case- ispirazione, guru. Tutto con una rilettura al femminile della realtà.

Sul sito troverannpo invece spazio video interviste, contenuti extra, sondaggi in presa diretta, riunioni di redazione in streaming, connessi anche con l’account di Twitter.

Il lancio è sostenuto da una campagna di comunicazione della durata di quattro settimane pianificata su stampa, web e radio.
La campagna stampa, ideata dal duo creativo Franz Degano e Alessandro Omini, rispettivamente art director e copywriter, è declinata su quattro soggetti: moda, celebrities, beauty e attualità, che rappresentano le diverse anime del mondo di Grazia.

In occasione del primo numero del nuovo Grazia è stato inoltre ideato Play Grazia, il gioco online a risposta multipla, a cura dell’agenzia Adverteam, rivolto alle lettrici che vogliono mettere alla prova la propria conoscenza del mondo del fashion. Per giocare basterà cliccare sul banner della campagna web di Grazia.it e rispondere a 5 domande tra quelle proposte durante le 4 settimane della campagna: la persona che darà il maggior numero di risposte corrette nel minor tempo verrà eletta “Fashion Queen” e verrà celebrata sulla pagina Facebook di Grazia.it. La campagna web si sviluppa inoltre con banner sui principali siti femminili, di informazione e sui social network: attraverso domande curiose la lettrice può scoprire la risposta leggendo il settimanale.

La campagna di comunicazione toccherà anche il circuito edicola con locandine e shopper brandizzate, aeroporti e stazioni ferroviarie.

Più attualità, moda e bellezza nel nuovo Grazia in uscita venerdì ultima modifica: 2012-10-15T16:03:29+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts