Uncommon Creative Studio ha realizzato la nuova campagna di Pinterest partendo dai risultati di una ricerca commissionata dal social secondo cui il 33% degli statunitensi e il 29% dei britannici considerano la paura di fallire come la principale preoccupazione quando si confronta con qualcosa di nuovo.
“Don’t Don’t Yourself”, on-air in Usa, Uk e Germania, presenta 5 film da 30″ dedicati ciascuno a una diversa tipologia di emotivi che non osano uscire dalla loro comfort zone e presenta la piattaforma come uno spazio diverso dagli altri social, aperto, libero da auto-censure e negatività.
La campagna ha anche un lato B2b, perché arriva in contemporanea al lancio di nuovi strumenti e funzioni per acquirenti e venditori, cui sostanzialmente dice di buttarsi senza temere le novità, concentrandosi di più sul fare e meno sul vedere, senza temere di essere giudicati.
La pianificazione curata da Media Hub comprende, oltre a cinema, TV e streaming, anche attivazioni OOH e DOOH e un evento programmato a New York dal 7 al 9 ottobre in vista della giornata mondiale sulla salute mentale del 10 ottobre.