E’ on air la nuova campagna che Leagas Delaney ha realizzato per Impresa Semplice di Telecom Italia. Protagonista delle diverse clip è sempre Pif che racconta alcune delle grandi idee che sono diventate vere e proprie aziende grazie a Tim#wcap (Working Capital Accelerator).
Nei diversi soggetti tv, Pif incontra i ragazzi di Fattura24, che hanno lanciato una nuova modalità di gestione delle fatture utilizzando il Cloud, e i fondatori di Flazio, che hanno creato un’applicazione che permette di creare un sito web fai da te, anche attraverso i social. Da Discoveryfood, invece, hanno costruito una piattaforma digitale in cui gli agro-produttori possono raccontare in maniera più approfondita i loro prodotti e le loro peculiarità.
Nei video realizzati per i canali tematici e per il web, i protagonisti sono altri esempi di start-up che hanno sfruttato le potenzialità offerte dalla velocità della Fibra di Telecom Italia, per trasformare le proprie idee in imprese, come Starteed, piattaforma che aiuta a realizzare i progetti attraverso il crowdfunfing, o come Oilproject, portale dove si possono trovare contenuti ed esercitazioni per numerose materie scolastiche. E poi ancora Pedius, applicazione che consente ai non udenti di effettuare chiamate telefoniche e WIman, social wi-fi che consente di connettersi gratuitamente alla rete senza fili di un locale, utilizzando il profilo Facebook o Google, in cambio di visibilità sui social media.
La pianificazione prevede l’uscita di tre diversi soggetti sui principali network tv nazionali e di altri quattro destinati ai canali tematici e al web.
Credits:
Agenzia: Leagas Delaney
Supervisione creativa: Tim Delaney
Direzione Creativa Esecutiva: Stefano Campora, Stefano Rosselli
Art Director: Valerio Mangiafico
Copywriter: Matteo Maggiore e Antonio Serafini
Casa di Produzione: Think Cattleya