Piano integrato in tv, radio e web per Prink con Rai Pubblicità durante la stagione di Formula 1. Budget +14%

Prink, azienda che distribuisce cartucce e toner per stampanti,  per il secondo anno consecutivo presidierà l’intera stagione 2015 del campionato di Formula 1, in programma dal 15 marzo al 29 novembre, con un piano di comunicazione  in tv,  radio e sul web in partnership con Rai Pubblicità.

L’azienda quest’anno ha deciso di incrementare l’investimento del 14% e per 20 week-end farà compagnia ai telespettatori italiani appassionati di motori e velocità.

“La nuova campagna pubblicitaria – racconta Roberto Dursi, Responsabile Marketing di Prink – sarà in grado di raggiungere oltre 4 milioni di telespettatori a gara con uno share del 24% e sarà trasmessa durante i break pubblicitari della Rai che andranno in onda nel corso delle gare automobilistiche più famose del mondo ”.

prink

Un progetto di comunicazione che prevede una costante presenza dell’azienda su Rai 1, Rai 2 e Rai Sport 1 con spot da 4’’ durante le prove libere, le qualifiche e le gare per un totale di 276 passaggi e 227 spot da 15’’ a schermo intero per tutta la durata del week end. A questi passaggi si aggiungeranno 10 spot “Top Race” da 15’’ poco prima della partenza, 11 “Split Screen” da 15’’ in onda durante tutte le gare del campionato e 20 “Spot Flash” da 10’’ secondi a schermo interno durante le sfide automobilistiche.

 

Il campionato di Formula 1 sarà visibile anche sul web in una sezione dedicata di Rai.it e Rai.tv su pc e tablet. Prink sarà presente anche in digital con un masthead, un banner e alcuni spot pre-roll web da 15’’ che anticiperanno la visione delle competizioni.

 

Inoltre, sarà possibile ascoltare la telecronaca delle 9 gare in diretta sulle frequenze di Radio RAI 1, intervallata da 20 spot da 30’’ nell’ultimo break prima dell’inizio di ogni gara.

 

Chiude lo spot il pay-off “Risparmi e stampi il doppio”.

Piano integrato in tv, radio e web per Prink con Rai Pubblicità durante la stagione di Formula 1. Budget +14% ultima modifica: 2015-03-13T17:09:33+01:00 da Redazione

Related posts