A giugno 2013 Peugeot lanciava Girlitude (girl+attitude), il blog dedicato alle donne curiose e indipendenti che raccoglieva i più avanzati trend internazionali.
Il blog ha raggiunto presto le 5mila visite al mese e con il solo passaparola dei social network ha in breve triplicato gli accessi.
Ora, a distanza di un anno, Girlitude si rinnova nella grafica e soprattutto si arricchisce nei contenuti, evolvendo in blogazine (www.girlitude.it): un contenitore “guidato dalle donne”, come recita il suo claim, che unisce la freschezza di un blog alla qualità dei contenuti di un magazine, per restituire, con curiosità e leggerezza, la ricchezza del mondo femminile.
Girlitude.it è online affiancato da una campagna stampa di supporto declinata sulle principali testate femminili (on e offline) e da molteplici iniziative sui social media.
“L’attitudine della casa del Leone ad esplorare sempre nuovi territori e contesti di comunicazione si conferma anche con la partnership dell’edizione numero 8 di X Factor, in onda su Sky Uno a partire da settembre” continua Antonio Scotti, Direttore Pubblicità Peugeot.
Protagonista dell’edizione numero 8 di X Factor sarà la 108. A settembre, il lancio della nuova vettura vedrà come testimonial e protagonista dello spot pubblicitario la cantante internazionale Likke Li, nota soprattutto per il recente successo “I follow rivers”, con un nuovo brano tratto dal disco in uscita proprio in quel periodo.
Peugeot accompagnerà tutta la complessa fase di selezione dei finalisti di X Factor 8, con iniziative, giochi e gadget che vedranno impegnati tutti i social network del Leone e tutta la sua rete.