A Parigi, al Carreau du Temple, il famoso mercatino del quartiere del Marais, il 2 aprile Peugeot ha svelato in anteprima mondiale la sua interpretazione del Foodtruck, sintesi delle nuove esperienze al servizio della qualità nella ristorazione veloce e in movimento.
Ideato e progettato da Peugeot Design Lab (il laboratorio di global brand design di Peugeot), il Foodtruck Peugeot, battezzato Le Bistrot du Lion, è presente alla Milano Design Week 2015 per poi trasferirsi al Padiglione della Francia all’Expo.
Il Bistrot du Lion si compone di zone riservate alla preparazione dei cibi e alla ristorazione e di uno spazio dedicato alla musica, collegato alla piattaforma digitale Peugeot Music, che propone web radio e playlist esclusive (http://peugeot.music.com).
Il foodtruck ha a bordo tutto il necessario per permettere a più di 30 persone di pranzare all’aperto con coperti, piatti, piani, tavolini da appoggio e tendoni. Per consentire ai gourmet di vedere gli chef all’opera, il Bistrot du Lion è provvisto, inoltre, di uno schermo da 46 pollici e di un sistema Focal con 8 Medium e 32 Tweeter suddivisi tra il furgone e il suo rimorchio.