L’insegna rinnova la comunicazione tv e radio con al centro la figura del ‘socio Conad’. Budget adv 35 mln
Conad lancia la nuova comunicazione che caratterizzerà tutte le attività per i prossimi anni. Nuovi il posizionamento, il pay-off, la creatività, i format televisivo e radiofonico, il linguaggio. Novità che hanno in comune un dato originario e distintivo dell’insegna: il socio imprenditore.
“Persone oltre le cose” è il nuovo pay-off che sintetizza il posizionamento dell’insegna. Attorno a questo concetto l’agenzia Aldo Biasi Comunicazione ha sviluppato una creatività televisiva dove viene enfatizzata la passione del socio Conad per il suo lavoro, il negozio e i clienti tanto da non dormirci la notte. La campagna televisiva, che è stata sviluppata in dieci soggetti e coprirà tutta la pianificazione 2013, è realizzata dalla casa di produzione New Avana Film per la regia di Felix De Castro e la fotografia di Juanmi Azpiroz e Renato Alfarano.
Agli spot tv si affianca una forte pressione radiofonica che darà spazio soprattutto alle promozioni. Tra queste una particolarmente significativa, anche in chiave istituzionale, è l’operazione “Prezzi bassi e fissi” che consiste nell’offrire tutti quei generi indispensabili alle famiglie italiane a prezzi bassi e bloccati fino al 30 giugno.
Il budget di comunicazione 2013 è di circa 35 milioni di euro, in leggera crescita. Centro media è Vizeum.
Note:
Conad è presente in 108 delle 110 province italiane con 3.052 punti di vendita associati. Nel 2012 ha espresso un giro d’affari di 10,970 miliardi di euro (+7,96% rispetto al 2011). La quota di mercato si è attestata all’11,1%, con un incremento di 0,8%. Il fatturato al consumo della private label a fine 2012 ammonta a 2,1 miliardi di euro, +17% rispetto all’anno precedente.