Per il lancio di Renault Captur, il nuovo urban crossover della casa automobilistica francese, Publicis e OMD hanno studiato una campagna che oltre ai media tradizionali – tv, stampa, web ed affissione on air dal 28 aprile – prevede anche attività speciali indoor e outdoor.
A Milano, nel quartiere Brera, è presente per un mese un maxi impianto video di 230 mq. Il progetto si articolerà in 2 fasi: la prima teaser dal 2 al 10 maggio e una seconda social dall’11 maggio alla fine del mese.
Durante la fase interattiva, i passanti saranno invitati a partecipare alla pagina social e a postare (su facebook/capturnow o su Instagram con #Capturnow) le foto più memorabili della loro vita, che saranno poi proiettate sul wall e andranno a comporre a mosaico l’immagine della Captur.
http://youtu.be/DbhK7S3BuSo
Per dare maggiore impatto alla comunicazione, dal 2 maggio, per una durata complessiva di 14 giorni, è stata prevista anche la pianificazione di un’attività di bus lenticolare, con l’obiettivo di entrare nei centri storici in cui altre tipologie di impianti non possono arrivare (Roma) e di incrementare la frequenza di esposizione su città ad alta penetrazione del target (Bologna).
Infine, fino al 16 di maggio – a Pavia, Roma, Torino e Milano – Renault proietterà un video in 3D di circa 20’’ sul soffitto delle sale cinematografiche.