Gli spot per la tv sono di Central Groucho. La pianificazione media è curata internamente
One Express, network di aziende specializzate nel trasporto di merci su pallet, torna in comunicazione con un nuovo concept creativo declinato per la televisione e la radio. In onda a partire dal 27 marzo, con formati da 7”, 10”, 15” e 30”, il nuovo spot tv viene trasmesso per 3 settimane su La7, in corrispondenza dei principali programmi di attualità e informazione della rete.
La concentrazione più importante si avrà durante il prime time, a partire dall’edizione serale del TG La7 condotta da Enrico Mentana, durante Otto e Mezzo di Lilli Gruber e, a seguire, durante le seguitissime trasmissioni di prima serata come La gabbia di Gianluigi Paragone, Piazza Pulita di Corrado Formigli e Crozza nel Paese delle Meraviglie con il poliedrico Maurizio Crozza.
La nuova campagna sarà anche in radio, dove resterà on air per due settimane con billboard da 5” e spot da 15” e 30” a partire dal 10 aprile. Gli annunci di One Express saranno in programmazione sulle principali emittenti radiofoniche nazionali – RDS, R101, 105, Radio Deejay, Radio Capital, Radio24, Radio1, Radio2 e Radio3 – e su Radio Bruno, la più ascoltata in Emilia Romagna.
La pianificazione è stata curata dall’ufficio marketing e comunicazione di One Express. Il messaggio alla base della nuova campagna è incentrato sulla qualità del servizio di One Express, caratterizzato dalla velocità delle consegne, dalla cura per le merci trasportate, dall’affidabilità di tutti i membri del Network, con prestazioni da numero 1 in Italia e anche in Europa.
Gli spot tv sono firmati da Central Groucho, gli spot radio, gli effetti speciali e la post-produzione sono a cura di Square Postproduction, la regia cross-mediale e i jingle sono di Paolo Monesi.